Visitare Milano

Storia e Lifestyle

Ricca di monumenti e basiliche, Milano è una città intrisa di luoghi storici che hanno dato forma all’identità artistica della città meneghina. Studio Inn Centrale ti suggerisce le principali attrazioni da visitare, ma ti invita a girovagare alla scoperta degli angoli più segreti e nascosti che ti ruberanno il cuore.

4,2 km

Duomo

Il capolavoro di architettura gotica situato in Piazza del Duomo rappresenta il simbolo di Milano per eccellenza. La visita della cattedrale permette di giungere fino alle terrazze e, camminando tra le storiche guglie, di godere di una suggestiva vista panoramica della città.
Il Duomo è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

Dall’Hotel: linea metropolitana M3 (gialla) direzione S. Donato, fermata Duomo

Duomo di Milano
Duomo di Milano
Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele
4,0 km

Galleria Vittorio Emanuele

Realizzata a partire dal 1865, è un notevole esempio di architettura neoclassica, simbolo dalla fase di urbanizzazione e cambiamento sociale.
La Galleria, diventata negli anni luogo di incontro dei milanesi e meta turistica per eccellenza, si caratterizza per l’ambiente elegante e lussuoso conferitogli dai prestigiosi negozi, ristoranti e bar che vi hanno sede.

Dall’Hotel: linea metropolitana M3 (gialla) direzione S.Donato, fermata Duomo.

3,9 km

Teatro alla Scala

Fondato per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria nel 1776, è oggi considerato tra i massimi templi mondiali della musica e dell’opera. Numerosi i nomi celebri che hanno calcato il palcoscenico e le opere interpretate: dal Nabucco di Giuseppe Verdi nel 1842, alle opere contemporanee dirette da grandi direttori d’Orchestra. Il teatro e il museo annesso sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Dall’Hotel: linea metropolitana M3 (gialla) direzione S.Donato, fermata Duomo.

Teatro Della Scala Milano
Teatro Della Scala Milano
Castello sforzesco Milano
Castello sforzesco Milano
3,7 km

Castello Sforzesco

Costruito nel XV secolo dal Duca Francesco Sforza, ospita al suo interno diversi musei: Museo di Arte Antica, la Pinacoteca, il Museo Egizio e il Museo della Preistoria. Il Castello si trova all’interno del Parco Sempione, la più grande area verde di Milano attrezzata per il divertimento e il relax all’ aria aperta: piste ciclabili, campi sportivi, giostre per i bambini e punti ristoro.

Dall’Hotel: linea metropolitana M3 (gialla) direzione S.Donato, fermata Duomo. Poi linea metropolitana M1 (rossa) direzione Rho/Bisceglie, fermata Cairoli.

5,0 km

Cenacolo

Si tratta della più famosa rappresentazione dell’Ultima Cena, capolavoro di Leonardo da Vinci. La chiesa, appartenente all’Ordine Domenicano, è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco insieme al Cenacolo, situato nel refettorio del Convento. La Basilica è aperta dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Prenotazione obbligatoria.

Dall’Hotel: linea metropolitana M3 (gialla) direzione S.Donato, fermata Duomo. Poi M1 (rossa) direzione Rho, fermata Conciliazione

Cenacolo Milano
Cenacolo Milano
Navigli Milano
Navigli Milano
3,7 km

Darsena e Navigili

Riqualificata in occasione di Expo Milano 2015, la Darsena è divenuta uno dei luoghi simbolo della città: un grande specchio d’acqua navigabile circondato da un nuovo mercato comunale, adiacente all’area pedonale di piazza XXIV Maggio. La nuova Darsena è il punto d’incontro tra il Naviglio Grande e il Naviglio Piccolo, aree prevalentemente dedicate allo shopping e alla movida della “Milano da bere”.

Dall’Hotel: autobus linea 42 direzione Stazione centrale, poi linea metropolitana M2 direzione Assago/Abbiategrasso, fermata Porta Genova.

Prenota oggi il tuo soggiorno allo Studio Inn Centrale

  • Migliori tariffe garantite e condizioni esclusive
  • Impossibile trovare un’offerta più vantaggiosa altrove
  • Prenota ora e paga comodamente in hotel (escluse tariffe Non Rimborsabili)
  • Zero costi di prenotazione, tutto trasparente

Prenota Online

Miglior prezzo garantito

Prenota direttamente e scopri la pagina Offerte

Menu